In questo blog troverete tutto ciò che mi accade su skype, ma non solo... I commenti sono liberi, quindi vi aspetto, commentate e divertitevi!

sabato, dicembre 30, 2006

Skypeful puntata n°34
Disperatamente Petra...

L'amore è davvero una cosa meravigliosa, ma il sentimento che unisce Sciabacarlo a Petra è qualcosa di unico, più unico che raro.
Il buon dottore lo ha già dimostrato diverse volte, dedicando alla ragazza canzoni, aprendo per lei conti in banca e proponendole di trasferirsi nel suo paese per fare l'università.
Una volta, addirittura, è arrivato a bloccare Pippo, che aveva litigato con Petra, visto che la sua ragazza non può essere toccata da nessuno.
Si sa, però, che qualcuno deve portare sempre zizzania, e in questo caso ci pensa un'amica del dottore, che va a trovarlo dopo che un'influenza lo costringe a stare a letto.
E si, perchè il dott. Sciabacarlo sa curare gli altri, ma quando si tratta di se stesso...
Comunque, questa malefica ragazza dapprima blocca Pippo per la seconda volta, ma soprattutto, cosa più grave, scrive a Petra delle brutte parole dicendole di lasciar stare Sciabacarlo.
Al sentire queste parole inaspettate, Petra non ne vuole più sentire dello scienziato pazzo.
La notte, quindi, quando è il ragazzo ad appropriarsi del suo pc, succede il casotto.
Subito Pippo lo incalza, dicendogli di essere stato bloccato, ma Sciabacarlo dice che non è stato lui, ma una sua amica.
La situazione più grave, però, si verifica quando arriva Petra, che dice di non voler sentire più il ragazzo, e che se vuole può andare dalla sua amica a farsi consolare.
Sciabacarlo è disperato, e cerca disperatamente di ricucire i rapporti.
Quando Petra sospende la chiamata, infuriata, Sciabacarlo dice a Socrate che deve inventare una scusa per lei, dicendole che lui sta guardando "High lander" in tv, quindi non è tra loro, pure se la chiamata è aperta.
Il ragazzo, però, non si accorge che Petra è all'ascolto, e Socrate regge il gioco, a questo punto non si sa più a chi.
Quando Petra domanda dove sia Sciabacarlo il piano comincia, ma quando dice che vorrebbe perdonarlo e dargli un bacio, Sciabacarlo all'improvviso si fa sentire dicendo che c'è la pubblicità.
Socrate, allora, dopo cinque mminuti dice al dottore che il film è cominciato, ma la risposta di questi, ripetuta più volte, è: "Non mi interessa, io voglio Petra".
La serata poteva già concludersi così, se non fosse che Sciabacarlo ha un'idea: dice a Pippo di mettersi bene le cuffie, ma Pippo ha già capito cosa lui volesse fare, così si sentono due pernacchioni alla Giorgio Bracardi.
Socrate e Petra non reggono, tanto che ci vuole poco all'infarto per troppe risate.
Comunque, alla fine vanno tutti a letto, tranne il solito nottambulo Socrate, che va a vedere "Incontri ravvicinati del terzo tipo" anche se, dopo quello che succede a Skypeland, quelli a confronto sono incontri normali...

Che accadrà adesso?
Sciabacarlo e Petra si saranno riconciliati, o qualcuno metterà ancora zizzania fra di loro?
Ma soprattutto... quante volte ancora verrà bloccato Pippo?
Lo scopriremo, forse, sempre che il cuore di chi scrive regga...